ISCRIZIONE

CONDIZIONI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DI CODICI DI ATTIVAZIONE TRAMITE IL NOSTRO WEBSHOP

1 Ambito di applicazione

Il rapporto commerciale tra noi, Infront Sports & Media AG, Grafenauweg 2, 6302 Zugo (di seguito: "B2Mission", anche "noi") e il rispettivo cliente (di seguito uniformemente: "Cliente") è regolato esclusivamente dalle presenti condizioni di contratto per l'acquisto dei codici di attivazione (di seguito: "Condizioni di contratto") e dalle Condizioni generali di utilizzo dell'App "B2Mission", disponibili all'indirizzo: https://www.b2mission.ch/cg-app-it, (di seguito: "CG"), che insieme regolano l'acquisto dei codici di attivazione tramite il nostro webshop e l'utilizzo della nostra applicazione software "B2Mission" nella rispettiva versione attuale (di seguito: "App").
Le condizioni generali di contratto del cliente non si applicano a meno che non si accetti per iscritto la validità di tali condizioni generali di contratto.
L'oggetto delle condizioni contrattuali è l'acquisto di licenze di volume da parte del cliente. B2Mission crea una chiave di licenza (di seguito: "Codice di Attivazione") per il cliente, che dà diritto ai suoi titolari di utilizzare l'app e i servizi offerti dall'app. La nostra offerta è rivolta alle aziende in qualità di clienti, che forniscono poi gratuitamente alle persone fisiche da determinare da parte del cliente (di seguito: "utenti") il codice di attivazione acquisito. Il numero di utenti che possono registrarsi nell'app con il codice di attivazione è determinato dal rispettivo ambito acquistato dal cliente nell'ordine.
B2Mission fornisce all'utente l'app nella versione più aggiornata e consente all'utente di utilizzare l'app in conformità alle CG. La durata dell'utilizzo della app da parte dell'utente è limitata ad un periodo fisso per il quale il cliente ha acquisito il relativo codice di attivazione (di seguito: "Mission").

2 Offerta da B2Mission

2.1 La nostra app
La nostra app rappresenta un compagno digitale per le competizioni sportive, con il quale l'utente può raccogliere punti per sé e per la sua squadra da solo o in un team in un ambiente limitato nel tempo, in particolare nell'ambito delle cosiddette corse di orientamento (d'ora in poi: "Challenge"). I punti possono essere raccolti non solo nell'ambito delle Challenges, ma anche per ogni chilometro percorso o pedalato da un utente nel tempo libero. L'obiettivo è quello di promuovere l'esercizio, lo spirito di squadra e la motivazione nelle aziende in modo giocoso.
A tale scopo, il cliente può acquistare un codice di attivazione con il quale abilitare un certo numero di utenti ad utilizzare gratuitamente l'app B2Mission per gli utenti in conformità alle CG. Il cliente può scegliere liberamente gli utenti ai quali abilitare l'utilizzo dell'app tramite il codice di attivazione. Con il codice di attivazione gli utenti possono registrarsi per una missione in cui hanno accesso a diverse Challenges nelle loro vicinanze e in altre città svizzere.
L'utente è organizzato in un team con altri utenti nell'ambito della missione. Durante il periodo di utilizzo, ogni utente può completare un numero imprecisato di Challenges da solo o in team. Le Challenges possono essere completate in città predefinite e diverse in Svizzera. L'oggetto delle Challenges non sono rotte predefinite e testate, ma punti GPS. Nell'ambito di una Challenge, l'utente deve scegliere il suo percorso in modo indipendente. L'obiettivo di una Challenge è quello di raggiungere il maggior numero possibile di punti GPS specificati, di portare a termine tutte le attività che vi possono essere impostate e quindi di raccogliere il maggior numero possibile di punti. B2Mission non è l'organizzatore delle Challenges e non il fornitore dei percorsi e lascia il disegno esatto degli stessi agli utenti, che devono adattarlo in base alle condizioni esterne. B2Mission non controlla i possibili percorsi che l'utente sceglie autonomamente, né controlla i punti GPS forniti. In particolare, B2Mission non controlla se i punti GPS e i percorsi disponibili in queste aree sono accessibili senza pericolo e possono essere inseriti. L'app fornisce varie funzionalità progettate per la raccolta di punti durante la missione. Gli utenti possono, ad esempio, trovare punti GPS, completare esercizi atletici leggeri o rispondere a domande a scelta multipla come parte delle Challenges. Vengono assegnati punti anche per i chilometri percorsi o percorsi in bicicletta al di fuori delle Challenges. Gli utenti possono anche seguire i progressi di altri utenti e squadre e misurare le loro prestazioni rispetto a quelle di altri utenti.

2.2 Salute, disclaimer
L'uso dell'app e la partecipazione alla missione e alle Challenge è a rischio e pericolo dell'utente. Consigliamo quindi a tutti gli utenti di consultare sempre un medico prima di applicare le istruzioni sportive, dietetiche o sanitarie che ricevono attraverso l'app da B2Mission o dai partner di B2Mission o da altri utenti.
Le informazioni e i servizi offerti nell'app non costituiscono un consiglio medico o un sostituto di una visita o di un trattamento medico o di un consiglio di un farmacista. Né B2Mission garantisce che tali informazioni e servizi - anche se provengono da esperti qualificati - corrispondano ai risultati delle ricerche in corso. Il cliente deve inoltre consigliare all'utente di verificare sotto la propria responsabilità se l'attuazione delle istruzioni trasmesse dall'app è innocua per la salute.
Durante l'utilizzo dell'app, in particolare se ciò avviene nell'ambito della circolazione stradale pubblica, l'utente deve prestare particolare attenzione agli altri utenti della strada e scegliere il proprio percorso in modo tale da non violare le norme di legge relative alla partecipazione alla circolazione stradale.

3 Conclusione del contratto

3.1 Acquisto della licenza di volume tramite il webshop B2Mission
La presentazione e la pubblicità dell'applicazione B2Mission nel nostro webshop non costituisce un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di licenza a volume. Il cliente non è autorizzato a stipulare un contratto di licenza di volume. Inviando un ordine tramite il webshop cliccando sul pulsante "Completa l'acquisto" del cliente, il cliente invia una richiesta vincolante per ordinare un codice di attivazione che dà diritto alla somma delle registrazioni dell'utente precedentemente selezionate dal cliente nel webshop per la missione descritta nel webshop nell'app. La richiesta può essere presentata e trasmessa solo se il cliente ha accettato le presenti condizioni contrattuali cliccando sul pulsante "Accetta le CG" e le ha quindi inserite nella sua richiesta. Dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve una conferma di prenotazione in cui l'ordine del cliente viene nuovamente elencato e che il cliente può stampare con la funzione "Stampa".
La presente conferma di prenotazione si limita a documentare che l'ordine è stato ricevuto da noi e non costituisce accettazione della richiesta. Il contratto viene concluso solo quando il codice di attivazione individuale ordinato viene inviato al cliente via e-mail, in cui il testo del contratto (composto da ordine, condizioni contrattuali, CG e conferma d'ordine) viene da noi inviato al cliente anche su un supporto durevole (e-mail o stampa cartacea).

3.2 Correzione degli errori di ingresso
Eventuali errori di immissione possono essere corretti in qualsiasi momento durante il processo di ordinazione nella maschera di immissione fornita. Il processo può essere annullato in qualsiasi momento fino a quando l'ordine non è legalmente vincolante tramite il pulsante "Completa l'acquisto".

3.3 Invio del codice di attivazione
A seguito dell'ordine nel webshop, il cliente riceverà una conferma di prenotazione via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente.
Circa 1 settimana prima dell'inizio della campagna B2Mission, al cliente verrà inviato via e-mail anche il codice di attivazione individuale che dà diritto al numero di iscrizioni ordinato.
Inoltre, il capitano della squadra riceve un codice di attivazione aggiuntivo, che gli dà il diritto di gestire la sua squadra nell'app.

4 Prezzi e pagamento

I prezzi per i codici di attivazione sono indicati nel nostro webshop quando il cliente effettua l'ordine e sono a carico del cliente. I prezzi indicati sono prezzi netti, da pagare più l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Il cliente può effettuare il pagamento su fattura o su fattura collettiva. Il pagamento del prezzo è dovuto entro 14 giorni dalla data della fattura.

5 Concessione di licenza, diritti del cliente, periodo di utilizzo

Il cliente ha la facoltà di assegnare agli utenti il codice di attivazione ricevuto da B2Mission. B2Mission concede agli utenti con il codice di attivazione per l'importo ordinato dal cliente una semplice licenza d'uso dell'app secondo le CG. La durata dell'utilizzo dell'app da parte dell'utente è limitata al periodo della durata della rispettiva Mission per la quale il cliente ha acquisito il rispettivo codice di attivazione ("Periodo di Utilizzo") come specificato da B2Mission nel webshop. Dopo la fine della Missione e quindi la scadenza del periodo di utilizzo, non è più possibile per l'utente utilizzare l'app con il codice di attivazione.

6 Garanzie, responsabilità per difetti

B2Mission non garantisce questo,

  • che l'app funzionerà senza errori e sarà disponibile in ogni momento o completamente o senza errori;
  • che i punti GPS specificati nelle Challenge sono effettivamente liberamente accessibili e possono essere raggiunti dall'utente senza pericoli (ad esempio, a causa della natura del terreno, del traffico stradale, della presenza di cantieri, ecc;)
  • che il successo desiderato dall'utente, ad esempio il miglioramento della sua forma fisica, della sua motivazione o del suo spirito di squadra, si ottiene attraverso l'utilizzo dell'app. B2Mission non deve all'utente alcun successo.

B2Mission garantisce che l'app corrisponde alla condizione contrattuale al momento della sua messa a disposizione. B2Mission rende disponibili per il download gli aggiornamenti dell'app. Il cliente accetta che il software come app notifichi automaticamente agli utenti quando gli aggiornamenti sono disponibili per il download e l'installazione, per cui l'utente è libero di scaricare e installare il rispettivo aggiornamento. Qualora l'utente non installi gli aggiornamenti forniti da B2Mission, B2Mission non sarà responsabile per eventuali scostamenti dalla condizione contrattuale della app imputabili all'assenza del relativo aggiornamento.
Restano in ogni caso impregiudicati i diritti del cliente derivanti da una prestazione difettosa.

7 Responsabilità e indennizzi

B2Mission sarà responsabile, anche per i suoi rappresentanti legali e agenti ausiliari, senza limitazioni, solo in caso di (a) dolo o grave negligenza, (b) lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, (c) nella misura di una garanzia da essa assunta e (d) ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto. La responsabilità di B2Mission per violazione di obblighi contrattuali sostanziali dovuta a negligenza lieve è limitata all'ammontare dei danni prevedibili e tipici del tipo di transazione. Gli obblighi contrattuali sostanziali sono obblighi che tutelano le posizioni giuridiche contrattuali sostanziali del cliente, che il contratto è inteso a concedere al cliente in conformità al suo contenuto e al suo scopo; gli obblighi contrattuali sostanziali sono anche obblighi il cui adempimento rende possibile la corretta esecuzione del contratto in primo luogo e sulla cui osservanza il cliente ha regolarmente fatto affidamento e su cui può fare affidamento.
B2Mission non è responsabile per il resto.
Il cliente si impegna a tenere indenne B2Mission da tutti i danni e le spese ragionevoli (incluse le spese processuali e gli onorari degli avvocati) derivanti da o in relazione ad una violazione colposa delle presenti condizioni contrattuali e all'utilizzo dell'app da parte di un utente autorizzato dal cliente; a meno che il cliente non sia responsabile di tale violazione.

8 Durata, cessazione

Le presenti condizioni contrattuali terminano, senza necessità di risoluzione, alla scadenza della missione e quindi del periodo di utilizzo. Salvo diverso accordo tra le parti, le condizioni contrattuali possono essere disdette in qualsiasi momento dalle parti con un preavviso di due (2) settimane. Il diritto di recesso per giusta causa resta impregiudicato per entrambe le parti. In particolare, B2Mission ha il diritto di risolvere le presenti condizioni contrattuali con effetto immediato se il cliente viola gravemente o ripetutamente le disposizioni delle presenti condizioni contrattuali. In caso di risoluzione delle presenti condizioni contrattuali, il cliente è tenuto ad astenersi da qualsiasi ulteriore utilizzo dell'app e dei codici di attivazione. I conti registrati con i codici di attivazione acquistati dal cliente saranno disattivati da B2Mission. In caso di risoluzione delle CG da parte di B2Mission a un utente, il codice di attivazione potrà essere utilizzato da un altro utente liberamente scelto dal cliente.

9 Legge applicabile

Salvo disposizioni imperative di legge contrarie, si applica esclusivamente il diritto svizzero.

10 Foro competente

Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è - per quanto consentito - Zugo.

11 Clausola di separabilità

Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni contrattuali dovessero essere o diventare invalide in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

 

In caso di differenze tra le versioni inglese, francese, tedesca e italiana delle presenti condizioni di contratto, vale sempre la versione tedesca.

Zugo, 11.01.2021