ISCRIZIONE
Come funziona B2Mission
Come funziona B2Mission
COME FUNZIONA
LA B2MISSION

 

PER AZIENDE

B2Mission è un esercizio di team building ripensato in modalità digitale. Utilizza B2Mission per riunire i tuoi colleghi tramite l'app, a prescindere da dove vivete e dalla sede dell'azienda. È possibile partecipare con qualsiasi livello di preparazione sportiva. Chiunque può far parte della squadra e contribuire al suo successo, correndo, praticando walking o trekking, oppure andando in bicicletta. Migliora la motivazione nella tua squadra e rafforza il tuo employer branding!

 

 

PER PARTECIPANTI

Riscopri i tuoi dintorni e raccogli quanti più punti possibile! Le Challenge offrono molteplici attività da svolgere e risolvere. Ogni chilometro che percorri a piedi o in bicicletta contribuisce al successo della tua squadra. Organizza le tue attività in modo flessibile e continua a muoverti.

 

Raccogli i punti

Come funziona B2Mission

CHALLENGES

  • Le Challenge sono disponibili in 21 città svizzere. Ogni Challenge è costituita da 30 Checkpoint segnalati dal GPS e visualizzabili nell'app B2Mission.
  • Apri l'app B2Mission, seleziona "Visualizza Challenge" e scegli le Challenge che vuoi affrontare.
  • Vai nella zona dove si trova la Challenge e premi il pulsante Start.
  • Supera il maggior numero possibile dei Checkpoint segnalati dal GPS a piedi nell'arco di 60 minuti per raccogliere punti. Il numero dei punti varia a seconda del Checkpoint, quindi conviene scegliere il percorso in modo strategico.
  • Una Challenge finisce automaticamente appena scade il limite di tempo dei 60 minuti. In alternativa, può essere fermata con il pulsante Stop.
  • Ogni Challenge può essere affrontata tutte le volte che vuoi. Ai fini della classifica, però, valgono solo le quattro sfide in cui hai raccolto il maggior numero di punti.

MOVE ANYWHERE

  • Apri l'app B2Mission, preparati e premi il pulsante Start.
  • Percorri l'itinerario selezionato a piedi o con la bicicletta. Non importa dove, per quanto tempo e con quale frequenza.
  • Quando completi l'attività, premi il pulsante Stop per interrompere la registrazione.
  • L'app B2Mission misura la distanza percorsa e la converte in punti che vengono inseriti subito nella classifica.
  • Da quest'anno le attività possono essere registrate anche con altri dispositivi (ad es. cronometri), sincronizzandoli successivamente con l'app B2Mission

I Checkpoint delle vostre Challenge

Checkpoints B2Mission

Checkpoint

I Checkpoint più semplici sono quelli che devi solo oltrepassare. Raggiungi il Checkpoint e guadagna 100 punti.

B2Mission - domanda Checkpoint

Domanda

Allena il tuo spirito di osservazione: rispondi a una domanda sulla zona che ti circonda! Guardati intorno e guadagna 300 punti.

B2Mission - Countdown

Countdown

Inizia il conto alla rovescia dal punto di partenza e raggiungi il traguardo. Più sei veloce, più punti guadagnerai. Il numero massimo di punti è 400.

B2Mission - Fit-Checkpoint

Fit Checkpoint

Completa l'allenamento con esercizi fisici poco impegnativi. Guadagnerai 200 punti se riesci a eseguire gli esercizi secondo le ripetizioni previste o superando la prova di resistenza.

B2Mission - Pop-up Checkpoint

Pop-up

Si tratta di un Checkpoint, inizialmente invisibile, che compare durante una Challenge. Viene attivato da un altro Checkpoint ed è visualizzabile solo per breve tempo. Raggiungilo velocemente e guadagnerai 200 punti aggiuntivi.

Classifiche

Le classifiche vengono stilate per ogni categoria a livello nazionale.
Puoi visualizzare il tuo punteggio aggiornato in tempo reale nell'app B2BMission nella sezione "Classifiche".
B2Mission - Categoria "Aziende"

Categoria "Aziende"

Qui vengono sommati tutti i punti raccolti dai partecipanti di un'azienda. Vince l'azienda che ha accumulato il maggior numero di punti! Stiliamo classifiche separate in base alle seguenti dimensioni del squadra (indipendentemente dalle dimensioni aziendali):

<10 (aziende con 1 a 9 partecipanti)
<30 (aziende con 10 a 29 partecipanti)
<50 (aziende con 30 a 49 partecipanti)
<100 (aziende con 50 a 99 partecipanti)
<200 (aziende con 100 a 199 partecipanti)
200+ (aziende con 200 e più partecipanti)

B2Mission - Categoria “Crew”

Categoria "Crew"

Per questa categoria formiamo all'interno dell'azienda gruppi dinamici composti da quattro persone in base al punteggio aggiornato. É possibile modificare la composizione della Crew appena cambia il punteggio. Il sesso dei partecipanti in questa categoria è indifferente.

 

B2Mission - Categoria "Singolo"

Categoria "Singolo"

Cerchiamo chi ha raccolto il maggior numero di punti. Per comparire nella classifica, è indifferente se hai completato le Challenge oppure usi la modalità "Move anywhere". L'unica cosa che conta è raccogliere tanti punti.

Come iscrivo l'azienda?

All'interno dell'azienda dovrai scegliere un capitano della squadra, che prenoterà e gestirà i posti di partenza per la B2Mission. Come capitano della squadra, potrai dare il via alla B2Mission in pochi passi:

1. Prenota i posti di partenza tramite il nostro shop online.
2. Prima dell'inizio della B2Mission riceverai il codice della squadra e di attivazione.
3. Crea la tua squadra nell'app B2Mission e completa il profilo in pochi clic.
4. Invia il codice di attivazione ai tuoi colleghi e chiedi ai tuoi compagni di squadra di scaricare l'app.
5. Inizia la B2Mission dal 1° maggio!

Se decidi di partecipare, dovrai scaricare la nostra app sul tuo smartphone. Inserisci il tuo codice di attivazione per completare la registrazione. Verrai assegnato automaticamente alla tua squadra e il 1° maggio 2021 potrai cominciare a raccogliere punti!

Partecipate alla sfida sportiva a squadre più emozionante del 2021!

PARTECIPA ALLA B2MISSION