Iscrizione
Ready for B2Mission 2020
Il teambuilding più emozionante dell'anno

B2Mission combina, in maniera flessibile in termine di tempo e luogo, team building e promozione salute per corridori di tutti i tipi e tutti i livelli. Per un mese, con l'app B2Mission è possibile raccogliere punti correndo o praticando walking, ovunque in Svizzera. Ogni chilometro conta! Sarete solo voi a decidere quando, dove, per quanto tempo e se in compagnia o da soli.

Per 30 giorni, potete andare a caccia dei punti, in compagnia o da soli, in 13 città svizzere. B2Mission vi indica i Checkpoint. Determinate il percorso tra i vari Checkpoint, il tempo e quando dare inizio alla Challenge.

Restate in movimento e, divertendovi, fate del bene alla vostra salute e completate con successo la vostra missione insieme alla squadra.

Scarica il volantino e motiva i dipendenti
Effettua ora l’iscrizione
Informazioni dettagliate per i capitani delle squadre

 

Come funziona B2Mission?

La vostra B2Mission consiste nel raccogliere il maggior numero di punti a livello aziendale. E tu puoi dare il tuo contributo in due modi:

"Move anywhere"

Ogni singolo chilometro conta: aumenta ovunque il tuo conto punti personale e quello dell'azienda. Per raccogliere punti in modalità "Move anywhere", devi solo aprire la tua app B2Mission e premere sul pulsante Start. E infine completa il tuo percorso preferito correndo o camminando. Non appena avrai raggiunto il tuo obiettivo o completato il giro, premi il pulsante Stop per interrompere la registrazione. L'app B2Mission converte direttamente la distanza percorsa in punti. Ogni chilometro corrisponde a 150 punti.

"Checkpoint-Challenges"

In ognuna delle 13 città svizzere (Basilea, Bellinzona, Berna, Chur, Ginevra, Kreuzlingen, Losanna, Lugano, Lucerna, San Gallo, Winterthur, Zugo e Zurigo) ci sono quattro Challenge a disposizione per raccogliere punti. Ogni Challenge è costituita da un certo numero di Checkpoints all'interno di un'area geografica delimitata. L'obiettivo è raccogliere punti superando il maggior numero possibile dei Checkpoints indicati in 60 minuti oppure portando a termine piccoli compiti. Per iniziare la Challenge, inserisci la regione e premi il pulsante Start. Scegli il percorso tra i vari Checkpoints e il tempo. Il numero dei punti varia a seconda del Checkpoint. Dunque scegliere il percorso giusto ripaga! Puoi interrompere in ogni momento la tua prova, premendo il pulsante Stop. Se la prova non viene interrotta, l'app B2Mission completa automaticamente la registrazione dopo 60 minuti.

Ogni Challenge può essere affrontata tutte le volte che vuoi. Tuttavia, per la classifica finale verrà presa in considerazione la prova con il punteggio totale più alto. Inoltre puoi provare a superare tutte sfide che vuoi, non importa in quale città. Per la classifica nazionale vengono prese in considerazione solo le quattro Challenge in cui hai raccolto il maggior numero di punti.

Quando avrà luogo la B2Mission?

La prima B2Mission inizia il 1° settembre 2020 e dura fino al 30 settembre 2020.

In quali città si tengono le Challenge?

Per la prima B2Mission le Challenge sono disponibili nelle 13 città indicate di seguito:

  • Basilea
  • Bellinzona
  • Berna
  • Chur
  • Ginerva
  • Kreuzlingen
  • Losanna
  • Lugano
  • Lucerna
  • San Gallo
  • Winterthur
  • Zugo
  • Zurigo

Con "Move anywhere" puoi raccogliere punti indipendentemente dal luogo.

Quali sono le classifiche?

Le classifiche vengono stilate per ogni categoria a livello nazionale e separatamente per ciascuna delle 13 città. Le classifiche aggiornate per tutte le categorie sono disponibili in ogni momento direttamente nell'app B2BMission.

Categoria "Aziende"

Per questa categoria sommiamo tutti i vostri punti e stiliamo una classifica separata in base alle seguenti dimensioni dell'azienda:

  • Piccole imprese (aziende con meno di 50 dipendenti)
  • Medie imprese (aziende con 50 - 250 dipendenti)
  • Grandi imprese (aziende con oltre 250 dipendenti)

Categoria "Crews"

Per questa categoria formiamo all'interno della vostra azienda gruppi dinamici composti da quattro partecipanti in base al punteggio aggiornato:

 

Esempio AG
PartecipantiPunteggio aggiornatoCrew
Adrian Abegger12'500Esempio AG 1
Barbara Brunner5'100Esempio AG 2
Chiara Cometti18'750Esempio AG 1
Daniel Dinkel3'000
Eric Eicher11'800Esempio AG 1
Franz Fischer7'300Esempio AG 2
Gabi Grossen13'200Esempio AG 1
Hans Hauser9'000Esempio AG 2
Ignaz Ineichen1'100
Jana Jucker7'200Esempio AG 2

Non appena il punteggio subisce variazioni, è possibile modificare anche la composizione della Crew. In questa categoria, il sesso dei partecipanti non conta.

Per essere presente nella categoria e poter così aiutare la tua azienda, devi riuscire a superare almeno una Challenge (raccogliere punti per 60 minuti o riuscire a superare tutti i Checkpoint della Challenge nel minor tempo possibile).

Categoria "Singolo"

 

Siamo anche alla ricerca di colei e colui che raccoglierà il maggior numero di punti.

Per essere presente nella categoria e poter così aiutare la tua azienda, devi riuscire a superare almeno una Challenge (raccogliere punti per 60 minuti o riuscire a superare tutti i Checkpoint della Challenge nel minor tempo possibile).

Perché dovrei registrarmi?

  • Per la tua azienda: con B2Mission avete uno scopo comune che vi unisce. Indipendentemente dal tuo livello di prestazione e dalla frequenza con cui ti alleni, con la tua partecipazione aiuti in ogni caso la tua azienda!
  • Per la tua salute: B2Mission motiva a mantenersi regolarmente attivi e a migliorare il proprio benessere.
  • Perché è divertente: B2Mission utilizza la tecnologia per rendere le attività sportive più varie ed emozionanti. Scommettiamo che non appena avrai completato la prima Challenge, vorrai subito partecipare a quella successiva? Saprai come e dove raccogliere più punti!

Come posso registrarmi?

Il capitano della squadra si occuperà della registrazione per B2Mission, acquistando da metà luglio nello shop online il codice di attivazione necessario per il numero di partecipanti. Il pagamento si effettua dietro fattura direttamente dopo la compera o dietro fattura cumulativa alla fine della B2Mission. Se il capitano della squadra non conosce il numero esatto dei partecipanti, può riservare per voi un pacchetto di codici di attivazione. Scrivici una e-mail.

I partecipanti dovranno scaricare gratuitamente l'app B2Mission dall'Apple Store (iOS) o dal Play Store (Android) (disponibile poco prima della partenza di B2Mission del 1° settembre) e registrarsi inserendo il codice di attivazione fornito dal capitano della squadra, venendo così assegnati direttamente alla propria azienda.

Fino a quando possono registrare me o la mia azienda?

È possibile effettuare la registrazione fino all'ultimo giorno di B2Mission. Anche durante la B2Mission è possibile inserire nella gara altri dipendenti o tutta l'azienda. Per raccogliere il maggior numero di punti possibili e rafforzare lo spirito di squadra, consigliamo tuttavia di effettuare la registrazione entro il 30 agosto per l'intera durata della B2Mission (30 giorni).

Come posso motivare i miei colleghi?

Il nostro volantino e un poster che potete modificare voi stessi vi aiuteranno a motivare i vostri colleghi per B2Mission.

Quanto costa partecipare?

In base alla dimensione della squadra che partecipa alla B2Mission il prezzo varia da CHF 17.- a CHF 19.- per ogni partecipante*:

  • codice di attivazione S per B2Mission (1 - 50 partecipanti): CHF 19.-/persona
  • codice di attivazione M per B2Mission (51 - 100 partecipanti): CHF 18.-/persona
  • codice di attivazione L per B2Mission (oltre 100 partecipanti): CHF 17.-/persona

* = tutti i prezzi sono IVA esclusa

Quali tipi di attività sono consentite?

Puoi correre, praticare walking, camminare, fare escursioni o anche partecipare in sedia a rotelle. Non è consentito partecipare in bicicletta.

Cosa devo tener presente quando partecipo? (Covid-19)

Abbiamo progettato B2Mission in modo tale che le regole di comportamento e di igiene contro la diffusione del nuovo coronavirus siano facili da rispettare.

Durante la partecipazione, si prega di osservare le regole di comportamento e di igiene applicabili in ogni caso, che potete trovare su https://ufsp-coronavirus.ch/.

Lanciare una raccolta fondi
Ordinare magliette da corsa