Iscrizione
Charity Partner

Correre insieme per le persone in difficoltà

Partecipare a B2Run significa correre sostenendo una buona causa. Gli organizzatori versano infatti alla Croce Rossa Svizzera (CRS) un franco per ogni partecipante che si iscrive a una delle loro corse.

Più di qualsiasi altro ente assistenziale, con le sue 24 associazioni cantonali e la sua Sede, la CRS riunisce sotto lo stesso tetto molteplici competenze nei settori della salute, dell'integrazione e del salvataggio.

 

La CRS aiuta le famiglie in Svizzera

Nel nostro Paese oltre un milione di persone sono colpite o minacciate dalla povertà. Un quarto di loro sono bambini e giovani. La CRS è presente e attiva in tutte le regioni della Svizzera e va in aiuto di chi ne ha bisogno direttamente sul posto, offrendo prestazioni di sostegno in stretta collaborazione con le sue associazioni cantonali.

 

 

 

La CRS aiuta i Paesi colpiti da catastrofi

La CRS si impegna anche all'estero. Le sue squadre di soccorso intervengono fino a dieci volte all'anno per andare in aiuto delle vittime di terremoti, inondazioni e uragani. L'intento è quello di poter essere sempre pronti a prestare soccorsi in caso di catastrofe e di aiutare la popolazione a ricostruire le zone colpite in maniera duratura.

 

 

 

 

 

B2Run promuove il movimento e la salute - due temi che stanno a cuore anche alla CRS, fiero Charity Partner dell'iniziativa.

Vuoi partecipare anche tu a B2Run per raccogliere donazioni che andranno a sostegno di persone in difficoltà? Clicca qui per lanciare la tua raccolta fondi.