Iscrizione
Nuova procedura di iscrizione

Stagione B2Run 2020 - Innovazione

Cari capitani delle squadre,
care e cari partecipanti,

in conformità al regolamento generale sulla protezione dei dati, con l'inizio della stagione B2Run 2020 ogni persona, per poter partecipare, deve confermare le CG e le disposizioni sulla protezione dei dati di B2Run. Per voi questo significa che ogni singolo/a partecipante deve indicare personalmente il proprio nome e prestare il proprio consenso. Per l'autenticazione è obbligatorio fornire un indirizzo e-mail al quale viene inviata la conferma dell'iscrizione.

Istruzioni passo-passo

Per rendere il processo il più semplice possibile, con queste istruzioni vi accompagniamo nella nuova procedura di iscrizione.

  1. Come in passato, la prenotazione delle postazioni di partenza viene effettuata dall'account utente del capitano della squadra nello shop B2Run.
  2. Dopo la prenotazione, viene automaticamente creata una pagina di iscrizione individuale per la squadra. Il link alla pagina viene inviato poco dopo per e-mail all'indirizzo fornito nel proprio account MyB2Run (controllare anche la cartella spam).
    I testi nella pagina di iscrizione sono inizialmente standardizzati e generici. In caso di necessità, è possibile modificare i testi effettuando il login al sito web in «MyB2Run». Di seguito troverete maggiori dettagli in merito.
  3. Se i testi della pagina di iscrizione individuale sono adeguati, inviate ai vostri collaboratori il link a questa pagina.
    Lo trovate nell'e-mail che vi è stata inviata dopo la prenotazione delle postazioni di partenza (oggetto: Informazioni sulla pagina di iscrizione individuale della vostra squadra) ed è riportato anche nella sezione «MyB2Run» alla voce «Pagina di iscrizione individuale».
  4. Ora i vostri collaboratori possono personalmente iscriversi con il proprio nome alla B2Run. Per mantenere una panoramica su chi si è già iscritto, potete visualizzare e gestire le iscrizioni nella sezione «MyB2Run» alla voce «I miei partecipanti».
  5. Non appena un/una collega ha effettuato l'iscrizione attraverso il link inviato per la pagina di iscrizione individuale, viene inviata anche un'e-mail di conferma: l'indicazione del nome per la postazione di partenza è quindi correttamente riuscita.

Di seguito trovate le risposte alla domande più frequenti e alcuni importanti casi particolari.
Per ulteriori domande, potete rivolgervi direttamente al nostro team all'indirizzo info@b2run.ch oppure contattarlo telefonicamente al numero 041 726 17 11.

File PDF esauriente con visualizzazione dei singoli passaggi

Domande e risposte sulla nuova procedura di iscrizione

Che aspetto ha la mia pagina di iscrizione individuale?

Il link che avete ricevuto e inviato ai colleghi/alle colleghe consente di arrivare a una pagina principale. Da questa, il/la partecipante seleziona innanzitutto la B2Run alla quale intende iscriversi (naturalmente soltanto tra quelle per le quali il capitano della squadra ha preventivamente prenotato delle postazioni di partenza).

Successivamente il/la partecipante arriva alla pagina dove vengono richiesti i suoi dati personali e l'assegnazione a una categoria (corridore o podista).

Come posso elaborare di persona i testi della mia pagina di iscrizione individuale?

Preferite rivolgervi ai vostri collaboratori con un tono differente o volete comunicare informazioni specifiche sulle altre procedure interne alla vostra squadra? Nessun problema! Come capitano della squadra avete la facoltà di modificare personalmente i testi della pagina di iscrizione individuale.

  1. Nella sezione «MyB2Run», effettuate il login con l'indirizzo e-mail e la password della registrazione.
  2. Quindi selezionate la casella o la voce di menù «Pagina/e di iscrizione individuale».
  3. Ora potete modificare i testi utilizzando il simbolo della matita che trovate a destra accanto allo stato visualizzato.

I testi nella pagina di iscrizione sono inizialmente standardizzati e generici. Se i testi della pagina di iscrizione individuale sono adeguati, inviate semplicemente il link ai vostri colleghi / alle vostre colleghe. Al termine dell'elaborazione, non dimenticate di confermare le modifiche apportate premendo il pulsante di salvataggio.

Cosa succede se prenoto successivamente altre postazioni di partenza?

Se si effettuano prenotazioni in un secondo momento e si acquistano ulteriori postazioni di partenza, queste vengono visualizzate automaticamente nella pagina di iscrizione individuale. Non ne riceverete quindi una nuova, ma il vostro contingente delle postazioni di partenza verrà costantemente aggiornato nella pagina di iscrizione individuale. I collaboratori possono visualizzare lo stato del contingente delle postazioni di partenza nel momento in cui effettuano la propria iscrizione nella pagina di iscrizione individuale.

Come posso modificare il nome dei partecipanti già iscritti o cancellarli?

Alla voce di menù «I miei partecipanti» potete elaborare e gestire i partecipanti di ogni evento tramite il simbolo del partecipante raffigurato a destra. Alla fine si apre una panoramica dei/delle partecipanti finora iscritti/e per ogni singola sede. Da qui potete cancellare o elaborare i/le partecipanti.

Se è necessario modificare il nome di una/un partecipante, il metodo migliore è cancellare il partecipante finora inserito utilizzando il simbolo del cestino alla fine della rispettiva riga. Chi sostituisce può quindi poi iscriversi attraverso il link alla pagina di iscrizione individuale.

Importante: se, in alternativa, in qualità di capitano della squadra eseguite del tutto la modifica del nome nella sezione di gestione dei partecipanti, sarete voi a dare il consenso (per procura) alle CG e alle disposizioni sulla protezione dei dati a nome dei rispettivi partecipanti. Per ogni partecipante occorre fornire un indirizzo e-mail a cui inviare una conferma dell'iscrizione.

Cosa succede se il mio contingente per le postazioni di partenza è esaurito?

Non appena il contingente delle postazioni di partenza disponibili è del tutto esaurito, sulla pagina di iscrizione individuale viene visualizzata ai/alle partecipanti la relativa notifica. A questo punto non è più possibile iscriversi. Se lo desiderate, potete acquistare in ogni momento altre postazioni di partenza attraverso il nostro shop online.

Se desiderate modificare il testo preimpostato e per esempio integrare con il vostro indirizzo e-mail o altre informazioni interne alla squadra, potete farlo dalla voce di menù «Pagina di iscrizione individuale».

Maggiori informazioni sulla modifica dei testi della propria pagina di iscrizione individuale sono riportate sopra nel paragrafo «Come posso elaborare di persona i testi della mia pagina di iscrizione individuale».

Possibilità di upgrade della propria pagina di iscrizione individuale

Volete richiedere ai vostri collaboratori dati aggiuntivi (p.es. reparto, taglia della t-shirt ecc.)? Ordinate le magliette tramite noi e volete aggiungere la relativa tabella della taglie? Volete integrare il logo aziendale o le foto della squadra dell'anno precedente? Avete un termine d'iscrizione precedente interno alla vostra azienda?

Non esitate a contattarci all'indirizzo info@b2run.ch.